contattaci per una visita gratuita e senza impegno

RICHIEDI INFORMAZIONI prenota una visita gratuita

acconsento al trattamento dei dati personali - leggi l'informativa

Blefaroplastica visita

La visita conoscitiva

La fase conoscitiva è il primo step nel percorso verso la blefaroplatica.

Si tratta di un momento piuttosto importante sia per il chirurgo che per il paziente, nonostante possa sembrare per alcuni superfluo.
Molti pazienti preferirebbero passare direttamente all’atto pratico e vedono la visita conoscitiva come un’inutile perdita di tempo.

In realtà, presentarsi e conoscere il paziente e la sua storia; illustrare la tecnica di blefaroplastica, i suoi benefici ed eventuali limiti; spiegare la prassi da seguire; ecc.. sono punti cardine che permettono al Chirurgo importanti valutazioni, in primis se ha di fronte un buon candidato, e al paziente se vuole realmente sottoporsi all’intervento di blefaroplastica.

La visita specialistica, dunque, deve durare il tempo necessario per spiegare bene ogni singolo dettaglio dell’intervento di blefaroplastica e chiarire qualsiasi dubbio al riguardo.

 

La visita specialistica

La visita specialistica segue un iter ben preciso, che ha lo scopo di ottenere una valutazione completa del caso per proporre al candidato la soluzione più adatta al suo problema.

Durante la visita specialistica, il Chirurgo è tenuto ad informare il paziente sui risultati reali che l’intervento di blefaroplatica è in grado di ottenere.

La visita procede con la spiegazione della tecnica di blefaroplastica;  l’illustrazione di immagini e video; la delucidazione in merito a qualsiasi dubbio mostrato dal paziente.

 

whtasapp
whtasapp
email