Domande frequenti sulla Liposuzione laser

La blefaroplastica è un intervento chirurgico adatto a tutti, sia donne che uomini, il candidato ideale ha un'età dai 30 in su. Anche pazienti giovani possono sottoporsi ad interventi di blefaroplastica, quando presentano palpebre molto cadenti o borse sotto gli occhi di una certa grandezza.

La blefaroplastica è una tecnica piuttosto semplice, che richiede una certa esperienza e precisione.
È fondamentale rivolgersi a personale esperto e seguire alla lettera i consigli postoperatori.
 

L'intervento avviene in regime di anestesia locale con sedazione, quindi nella fase operatoria il paziente non avvertirà alcun dolore.
Svanito l'effetto dell'anestesia, è possibile che si verifichi una leggera dolenzia intorno alle palpebre, il dolore è tuttavia di lieve entità e controllabile con i comuni antidolorifici.

La durata dell'intervento di blefaroplastica alle palpebre superiori ed inferiori è di circa un'ora

No, non è necessario un ricovero pro­lungato in quanto l'intervento avviene in anestesia locale con sedazione. Dopo poche ore di osservazio­ne post-'intervento il paziente può essere dimesso.

L'intervento di blefaroplastica determina piccole cicatrici di cicatrici che guariscono generalmente bene e sono quasi invisibili a distanza di giorni

E' possibile sentirsi a proprio agio in pubblico già dopo circa 10 giorni dall’intervento di blefaroplastica. Generalmente il tempo di recupero definitivo avviene dopo un mese.

il tempo di recupero dopo l'intervento di blefaroplastica può varia da paziente a paziente. Per i primi due giorni dopo l’intervento è fondamentare applicare il ghiaccio per ridurre i lividi nella zona trattata.
L’edema scompare nel giro di qualche giorno. Il protocollo postoperatorio, inoltre, prevede una terapia antibiotica.
Nel mese successivo all’intervento, è necessario proteggersi adeguatamente dal sole; evitare sauna e bagno turco.

I risultati dell'intervento di blefaroplastica sono solitamente di lunga durata, tuttavia fattori ereditari e lo stile di vita possono influenzarne la ricomparsa.
La rimozione del grasso palpebrale, causa principale delle borse sotto gli occhi, normalmente assicura un risultato permanente.

RICHIEDI INFORMAZIONI prenota una visita gratuita

acconsento al trattamento dei dati personali - leggi l'informativa
whtasapp
whtasapp
email